Medicina estetica – Corpo

La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni (vedi i fillers e la tossina botulinica) o altri tipi di trattamenti medici.

EPILAZIONE PROGRESSIVAMENTE DEFINITIVA

Il laser diodo rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser. L’apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva. Il trattamento è indolore, è possibile trattare qualunque distretto corporeo in qualsiasi periodo dell’anno. Adatto a tutti i fototipi.


ADIPOSITÀ LOCALIZZATA

Carbossiterapia, mesoterapia.


CELLULITE

Carbossiterapia, mesoterapia.


TRATTAMENTI CICATRICI

Carbossiterapia.


LIFTING NON CHIRURGICO

Fili tensori riassorbibili.


RILASSAMENTO CUTANEO

Radiofrequenza, carbossiterapia


SMAGLIATURE

Carbossiterapia.


CARBOSSITERAPIA

Quando si parla di carbossiterapia si fa riferimento alla somministrazione sottocutanea, tramite piccole iniezioni con ago sottile, di anidride carbonica a scopo terapeutico. Questo trattamento agisce sul grasso riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi e agisce anche sulla circolazione sanguigna, aumentando la velocità del flusso ematico e l’apertura dei capillari.
Questo consente una migliore ossigenazione dei tessuti e facilita il drenaggio dei liquidi. Infine la carbossiterapia agisce sulla cute in quanto l’aumento del flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti riescono a migliorare l’aspetto della pelle che si mantiene luminosa e tonica.


MESOTERAPIA

La mesoterapia è una tecnica utilizzata per combattere gli inestetismi della cellulite e consiste nell’introdurre, mediante l’impiego di aghi, nel sottocute, un mix di sostanze che siano esse farmaci classici oppure prodotti filoterapici o omeopatici.


RADIOFREQUENZA

È una tecnica non invasiva che sfrutta l’effetto generato da appositi apparecchi medicali per determinare un rimodellamento dei tessuti. Tale metodica funziona attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche dal derma all’ipoderma, questo genera calore e dunque la sintesi di nuovo collagene attivando così una risposta rigenerativa nei tessuti. I principali effetti di tale tecnica sono: effetto lifting, drenaggio, tonificazione.