Potranno essere solo un ricordo...benefici della carbossiterapia

La pelle può essere paragonata ad un tappeto elastico che ricopre il nostro corpo, quando si tende eccessivamente ad esempio in gravidanza o per aumento di massa muscolare in caso di attività fisica, durante la pubertà o per sbalzi del peso corporeo, viene per così dire “stressata”, non riesce a contenere questo allungamento e si evidenziano le smagliature.

Queste fastidiose “striature” inizialmente sono segnate da un processo vascolare di sanguinamento per cui si presentano di colore rosso, trattarle in questa fase garantisce un risultato pressoché ottimale, con il tempo però il rosso si dissolve e le smagliature cominciano a presentare un colore biancastro fino ad assumere quella tipica sfumatura che contraddistingue le strie di vecchia data. Questa fase terminale delle smagliature è davvero difficile da contrastare ma un validissimo aiuto è dato dalla carbossiterapia.

Il suo obiettivo è quello di stimolare la produzione di collagene per ripristinare lo strato elastico del derma danneggiato inducendone il ringiovanimento e l’angiogenesi producendo un’azione diretta sulla pigmentazione della pelle con un effetto variabile da parziale a totale del recupero delle smagliature bianche tramite iniezioni intradermiche di piccole quantità di CO2. Infatti la carbossiterapia prevede da un lato la stimolazione dei fibroblasti, le cellule preposte alla produzione di collagene e dall’altro la ripigmentazione attraverso la sollecitazione del flusso sanguigno che può anche essere coinvolto nel processo di produzione della melanina.

Poiché il tessuto cicatriziale non contiene nervi, il trattamento è indolore quando è usato per trattare le smagliature. E’ di solito necessaria una serie di trattamenti nel corso dei quali si registra un miglioramento dell’elasticità della pelle e una reale e benefica azione vasodilatante.

Provare per credere.  Il Centro Medico Debora Sciuto è dotato di macchinari all’avanguardia riconosciuti dal Ministero della Salute per garantire al paziente l’efficacia e la sicurezza del trattamento. Ottimi risultati sono stati riscontrati su pazienti con smagliature addominali e nell’interno coscia da gravidanza.

 

 

 

 

1 commento

  • sciuto-admin ha detto:

    Buongiorno Signora, vorremmo spiegarle personalmente la tipologia di trattamento per questo la invitiamo a venirci a trovare al Centro Medico per una consulenza e fare una prova gratuita.
    Siamo in via Aurora 37 a San Giovanni La Punta
    Tel 095.0934195 Mobile 391.3287894
    L’aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *